Chi siamo


La Fondazione “Per un cielo stellato” è un’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), apolitica e con sede legale a Salerno.
Essa nasce legalmente nell’aprile dell’anno 2008 da un’idea, per iniziativa ed i necessari iniziali finanziamenti della Dott.ssa Paola Giustiniani, che già da tempo aiutava l’infanzia bisognosa ed abbandonata di Nazioni Africane colpite dalla povertà (Costa d’Avorio, Sri Lanka, Madagascar) con lo scopo di dare aiuto ai bambini abbandonati, orfani, poveri, ammalati, emarginati, senza istruzione.
Infatti la Fondazione,Onlus riconosciuta dalla legge , vuole operare a favore dell’infanzia e della gioventù in Italia, nei paesi in via di sviluppo ed in ogni altro paese ove vi fossero importanti necessità con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, istruzione e adozione a distanza.
Come Fondazione giovane, è attivamente impegnata in interventi mirati, senza imposizioni e senza intermediari, atti a soddisfare attualmente i bisogni primari dei bambini del Madagascar: salute,accoglienza e istruzione.

Prossima ad essere riconosciuta dallo Stato malgascio, grazie ad un "Accord de siège" ,svolge la sua principale attività a Vohemar, piccola cittadina situata sulla costa nord-orientale  del Madagascar.
Grazie al sostegno dei suoi amici e benefattori, la nostra Fondazione ha potuto realizzare numerosi progetti utili e concreti. Se anche tu desideri dare il tuo contributo, avrai la certezza che il tuo dono sarà impiegato con la massima serietà. Sebbene attualmente il suo lavoro si concentra in Madagascar, la Fondazione si propone di esportare i suoi modelli anche in altri paesi.